Loading...

Edizione 2023 – Da Latronico a Maratea, Basilicata

Dal Parco nazionale del Pollino alla costa tirrenica

22 – 26 Agosto

Ideazione e Organizzazione – Associazione Casa Netural
in collaborazione con InMateria APS

La Netural Walk è una camminata ecologica, un atto sociale, un incontro tra persone, spesso sconosciute, che decidono di condividere la scoperta di storie e vite, lungo il cammino. Un format di cammino alternativo al turismo “mordi e fuggi”, occasione di ispirazione ed esplorazione territoriale, in cui i protagonisti sono i paesi e le persone che li abitano, le loro storie, le loro passioni, i loro sogni e le loro solitudini.

Ogni anno dal 2013 si esplora un territorio diverso, e per l’edizione 2023, i 10 anni della Netural Walk, Mariella Stella e Andrea Paoletti (cofounder di Casa Netural) con l’Ass. Inmateria accompagneranno i camminatori alla scoperta della Basilicata, esplorandone i borghi ed incontrandone le comunità.

Partiremo dalle alture del Parco Nazionale del Pollino, l’area protetta più grande dell’intero territorio nazionale conosciuta per i suoi Pini Loricati, per scendere progressivamente fino alla costa tirrenica di Maratea per un tuffo finale. Seguendo la via dell’acqua, intrecceremo a ogni tappa altre tematiche salienti legate alle tradizioni o alle innovazioni del territorio. 

Tra il 22 e il 26 agosto 2023 attraverseremo sei Comuni lucani grazie a un cammino inedito totalmente immerso nella natura selvaggia. 

L’itinerario

22/08 – Latronico – Castelluccio Superiore

23/08 – Castelluccio Superiore – Lauria

24/08 – Lauria – Lago Sirino – Rivello

25/08 – Rivello – Trecchina

26/08 – Trecchina – Maratea

Modalità di iscrizione

Le iscrizioni sono aperte.
Per manifestare il proprio interesse inviare una mail a info@neturalwalk.com

Per essere sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter compilando l’apposito form.

Per chiedere informazioni inviare una mail a info@neturalwalk.com