Come funziona

I camminatori che si iscrivono alla NeturalWalk percorrono mulattiere, antichi sentieri, percorsi rupestri, a piedi o a bordo di mezzi locali.

Si entra nei luoghi in punta di piedi e senza alcun intento di invasione o colonizzazione delle realtà attraversate.

Si dorme in tenda o presso rifugi, palestre, o altre strutture messe a disposizione dai comuni visitati e si mangia con le comunità locali assaporando i sapori autentici e tradizionali. Il bagaglio è leggero, uno zaino con tutto il necessario per camminare, un kit di stoviglie lavabili ed ecologiche che non inquinino l’ambiente.

La quota di partecipazione serve a lasciare un contributo alle organizzazioni locali che ci supportano nello sviluppo dell’iniziativa sul territorio e ai coordinatori di progetto.

Ogni camminata è imprevedibile negli incontri e nelle emozioni che riserva, ma la forza più grande di ogni strada percorsa insieme è il gruppo che si crea. Camminatori da ogni parte d’Italia che percorrono con noi km di strada e di storie. Al seguito dei camminatori ci sono sempre un blogger, un fotografo e un videomahker, per raccontare il nostro percorso anche a chi ci segue da lontano.

…………………………………………………………………………………………………………

Questo è il video di Alfredo Chiarappa della NeturalWalk 3

Emozionatevi con noi nel rivivere la nostra esperienza tra Basilicata e Calabria!

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co